Chi siamo

L’Associazione Universitaria degli Studenti Forestali di Torino nasce ufficialmente nel 1997 ha sede presso i locali della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino. Associazione senza fini di lucro, l’A.U.S.F. Torino si propone di:

– ricercare e diffondere informazioni relative al territorio, in particolare del Piemonte e delle regioni limitrofe, per facilitare la conoscenza e favorire la presa di contatto del futuro tecnico forestale con quello che sarà il suo luogo di lavoro;
– essere luogo di incontro, socializzazione e dialogo tra gli studenti;
– essere punto di riferimento per gli studenti e per i laureati;
– realizzare occasioni di educazione, informazione, confronto e diffondere ad ogni livello una corretta cultura ambientale;
– ampliare le possibilità offerte dall’Università di acquisire conoscenze e soprattutto esperienze promuovendo la realizzazione di escursioni, corsi, seminari, laboratori e la costituzione di relazioni con docenti, istituti, organi universitari, enti pubblici.

La gestione dell’Associazione è affidata al Consiglio Direttivo (composto da Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Segretario e Consiglieri) e alla partecipazione attiva dei soci.

L’A.U.S.F. Torino è federata a livello nazionale con le altre A.U.S.F. presenti in Italia e a livello internazionale con l’I.F.S.A. (International Forestry Student’s Association) grazie alle quali nel corso degli anni sono stati organizzati incontri nazionali e internazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...